Logo Banca della Marca
Acconsento al trattamento dei dati (informativa privacy)

Risultati
della ricerca
Filtra per: prodotti news informazioni

Marca Serena
lab Inn 2.0
BDM homeSitoBanca banca remota
Area soci
Cerca la filiale

Risultati della ricerca

Numeri utili

Assistenza internet banking
800 837 455



Banca della Marca favorisce l’accesso al credito delle piccole e medie imprese attraverso il fondo di garanzia pubblica istituito dal Ministero dello Sviluppo economico

Il Fondo di garanzia sostiene lo sviluppo delle micro, piccole e medie imprese Italiane concedendo una garanzia pubblica a fronte di finanziamenti concessi dalle banche.
L’impresa che ha bisogno di un finanziamento finalizzato all’attività caratteristica può chiedere alla banca di garantire l’operazione mediante la garanzia pubblica, che interviene in caso di insolvenza dell’impresa. Questa viene risarcita dal Fondo Centrale di Garanzia e in caso di eventuale esaurimento di fondi di quest’ultimo, direttamente dallo Stato.
Rivolgendosi al Fondo di Garanzia, l'impresa non ottiene un contributo in denaro o l’erogazione diretta di un finanziamento agevolato, ma ha la concreta possibilità di ottenere attraverso la banca, società di leasing o confidi, un vantaggio che si può concretizzare in condizioni economiche migliori riguardo tassi e commissioni o nell’erogazione di maggior credito.
Per un maggiore approfondimento si rimanda ai siti del Ministero dello Sviluppo Economico e del Gestore del Fondo di Garanzia.

Banca della Marca sostiene le economie locali

Banca della Marca è da sempre attenta alle esigenze e allo sviluppo economico del territorio e soprattutto nel momenti in cui c'è maggiore necessita, come adesso. A causa della crisi, infatti, molte imprese si ritrovano in situazioni di difficoltà e Banca della Marca offre un aiuto concreto alle economie locali sostenendole tramite strumenti e prodotti pensati ad hoc. In primis è stato creato e messo a disposizione uno strumento gratuito per l'analisi economica e andamentale dell'impresa effettuato da parte di Banca della Marca insieme agli stessi imprenditori. Grazie a questo strumento, le imprese potranno avere un'indicazione prospettica sull’andamento della gestione, un monitoraggio sul grado di raggiungimento degli obiettivi prefissati, una maggiore capacità di individuazione di criticità al fine di decidere le corrette linee di intervento.
Inoltre, sempre allo scopo di sostenere concretamente le imprese del terrirorio ed il lavoro, Banca della Marca ha messo a disposizione dei Comuni alcuni servizi per l’anticipo dei crediti dei fornitori attraverso convenzioni specifiche; uno strumento che permette ai comuni stessi di superare i vincoli del “patto di stabilità” nel rispetto delle norme ed alle imprese di accedere in modo privilegiato al credito, fondamentale per l’esercizio dell’attività d’impresa. Per ulteriori informazioni vi aspettiamo in filiale o potete telefonare allo 0438 993235 (rif. Dott.ssa Paola Dal Col).

CONSULENZA FINANZIARIA PICCOLE E MEDIE IMPRESE

ENERGY SHARING

ENERGY SHARING è un gruppo di acquisto di energia elettrica dedicato alle piccole e medie imprese clienti delle Banche di Credito Cooperativo - Casse Rurali ed Artigiane di cui anche Banca della Marca prende parte.
Aderendo ad ENERGY SHARING si entra a far parte in maniera totalmente gratuita di un gruppo d’acquisto per l’energia elettrica.
Clicca qui per scoprire tutti i dettagli di ENERGY SHARING e come aderire.

Chiedi al tuo assistente

Fai le tue domande all’assistente personale.



Acconsento al trattamento dei dati (informativa privacy)

Ecco WireOver, la startup che rende "invisibili" le comunicazioni via pc
Il sole 24 ore Tecnologia

WireOver, una nuova start up che usa la crittografia per trasferire documenti e file. A differenza degli altri servizi nessun file viene memorizzato e salvato nel "cloud...

(leggila su “Il sole 24 ore Tecnologia”)

Nasce FabriQ, l'incubatore sociale di Milano: aperto un bando da 140mila euro
Il sole 24 ore Tecnologia

Sarà presentato il 22 gennaio. Le aziende che vorranno partecipare avranno due mesi di tempo per presentare il progetto. ...

(leggila su “Il sole 24 ore Tecnologia”)

Marte, la roccia misteriosa scoperta dalla sonda Opportunity
Il sole 24 ore Tecnologia

Diverse le ipotesi formulate dai tecnici della Nasa su come ha fatto il sasso a raggiungere questa nuova posizione ...

(leggila su “Il sole 24 ore Tecnologia”)

Australian Open, Flavia Pennetta si ferma ai quarti: eliminata da Na Li
Il Gazzettino del nord-est

MELBOURNE - Finisce ai quarti di finale l'avventura di Flavia Pennetta agli Australian Open. La tennista brindisina si è arresa alla cinese Na Li. ...

(leggila su “Il Gazzettino del nord-est”)

Fai una domanda al tuo
Assistente personale

SOLUZIONI EFFICACI PER CHI OPERA CON L'ESTERO

Banca della Marca, con il supporto del Gruppo bancario Iccrea, ha sviluppato un insieme di prodotti e servizi a sostegno dell'operatività con l'estero e dei progetti di internazionalizzazione dei propri clienti, sia imprese che privati.

È attivo il sito internet ForEstero, attraverso il quale è possibile:
  • > avere accesso all’elenco completo dei prodotti disponibili;
  • > acquisire informazioni sui singoli paesi di tutto il mondo, tramite le schede paese di SACE e SIMEST;
  • > conoscere i vantaggi e le agevolazioni disponibili grazie agli accordi sottoscritti dal Gruppo bancario Iccrea con le più importanti istituzioni di riferimento per l’operatività estero/internazionalizzazione;
  • > approfondire, attraverso i Focus, le aree di intervento di maggiore rilievo.

ForEstero ha l'obiettivo di rafforzare il ruolo di partner del Credito Cooperativo nei confronti della propria clientela e della sua operatività con l’estero, un obiettivo che ha visto importanti investimenti e grande impegno, in termini sia di strutture che di professionalità, nell’ottica di offrire prodotti di elevata qualità e consulenza specializzata, in linea con le complesse esigenze del mercato.

Vai al sito ForEstero >>