Dal male può nascere il Bene? E’ il tema della serata organizzata dalla Federazione Veneta BCC e da Banca della Marca che avrà come ospite Don Marco Pozza, sacerdote e scrittore, all’interno della rubrica itinerante “Rosso di Sera”, condotto dalla giornalista Federica Morello.
Scopri di più...
In occasione del suo 130° Anniversario, Banca della Marca risponde alla crescente esigenza di fornire servizi come banca di prossimità e supportare Soci e Clienti con soluzioni personalizzate e innovative, aprendo la sua seconda filiale a Treviso città. Questa espansione dimostra l’impegno inarrestabile della banca nel garantire un servizio di eccellenza, con un'attenzione speciale alle necessità della comunità. Banca della Marca si differenzia e si contraddistingue ancora una volta per il suo approccio locale e personalizzato, mettendo al centro le esigenze dei propri Soci e Clienti.
Anche quest’anno, Banca della Marca rinnova il suo impegno a sostegno delle comunità locali, stanziando 61.500 euro a favore delle Caritas diocesane in occasione delle festività natalizie. Questo contributo sarà destinato alle Caritas delle diocesi di Concordia-Pordenone, Treviso, Vittorio Veneto, Patriarcato di Venezia e Chioggia, aree in cui la Banca opera attivamente.
In risposta al crescente costo dei libri scolastici, Banca della Marca è lieta di annunciare una nuova iniziativa a sostegno dei propri Soci. Questa iniziativa si inserisce perfettamente nel quadro dei principi espressi nell’articolo 2 dello Statuto Sociale del Credito Cooperativo, che sottolinea l’impegno della Banca nel favorire i Soci e le comunità locali, migliorando le loro condizioni morali, culturali ed economiche. Banca della Marca si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune, promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza.
Le scuole materne rappresentano una fonte di ricchezza per il territorio e testimoniano la sussidiarietà verticale che anima le nostre comunità. Nonostante l’aumento repentino dei costi di gestione, queste realtà continuano a fornire un servizio premuroso e attento. Per questo motivo, Banca della Marca ha deciso di sostenerle, inserendole in un contesto di presenza e testimonianza solidale.
L’auditorium “Dina Orsi” di Conegliano ha ospitato ieri sera una serata indimenticabile per il nostro territorio, in cui i riflettori si sono accesi sui talenti e sull’impegno dei giovani. La Banca ha premiato 153 studenti meritevoli con un evento che ha visto la partecipazione del Presidente Loris Sonego e del Direttore Generale Massimo Barazzetta, i quali hanno accolto calorosamente i ragazzi e le loro famiglie.
Le nuove aperture e l’ammodernamento delle filiali di Banca della Marca vanno in controtendenza rispetto ai grandi istituti. Il Presidente Loris Sonego è intervenuto a Treviso, i primi di novembre a un’importante iniziativa organizzata da First Cisl Belluno - Treviso. I dati dell’Osservatorio First Cisl sulla desertificazione sono chiari: In provincia di Treviso, un comune su tre è privo di uno sportello bancario o ne ha solo uno. Dal 2015 ad oggi, sono state chiuse 199 filiali bancarie, creando significative difficoltà per i cittadini e le imprese locali.
Premiati i 10 progetti sociali nell’ambito del bando Social Start 2023-2024
Mogliano, 12 settembre 2024 - Si è conclusa la nuova edizione di Social Start, il bando di Banca della Marca dedicato ai progetti delle associazioni benefiche sul territorio, sostenuti attraverso finanziamenti a fondo perduto.
Ben 84 i progetti presentati (+14%), che offrono uno scorcio interessante sul mondo del volontariato: vanno dall’educazione dei ragazzi alla telemedicina per gli anziani, dal supporto psicologico per i malati agli spazi sportivi inclusivi, dall’integrazione tra culture all’integrazione tra generazioni, dall’aiuto alle famiglie in difficoltà alle iniziative di prevenzione per la salute.
Banca della Marca in collaborazione con L’informatore Agrario ha organizzato giovedì 18 luglio ore 17,00 a Valdobbiadene all’auditorium Celestino Piva un incontro che vanta la presenza di qualificati esperti del mercato dei vini : un’occasione di riflessione su dove stanno andando i gusti dei consumatori e sulla loro attenzione alle tematiche della sostenibilità. Scopri di più...
Nel 2023 raggiunti tutti gli obiettivi di welfare territoriale; pervenute quasi 18.000 richieste di rimborso. I soci della mutua salgono a 9.680.
ORSAGO (TV), 05 giugno 2024
Marca Solidale, la cassa mutua senza scopo di lucro nata nel 2007 su iniziativa del socio sostenitore Banca della Marca, continua a crescere ampliando sia i servizi di prevenzione (screening) che il rimborso di prestazioni in ambito socio-sanitario, culturale, ricreativo, turistico e previdenziale. Leggi di più...