| ||
Le scuole materne parrocchiali costituiscono una fonte di ricchezza per il territorio e, storicamente, rappresentano una testimonianza della sussidiarietà verticale che anima le comunità. Si tratta di realtà che hanno subito e vissuto l’aumento repentino dei costi d’ordinaria amministrazione fornendo comunque un servizio premuroso e attento.
Così Banca della Marca le ha inserite in un contesto di presenza e testimonianza solidale. Sulla scia delle annualità passate, anche quest’anno sono stati erogati dei contributi a favore di piccole e grandi realtà parrocchiali che abitano il territorio su cui la Banca opera.
«Purtroppo l’attuale situazione economica instabile mette in difficoltà l’organizzazione e la gestione ordinaria di molti asili parrocchiali. Per dimostrare la nostra vicinanza a queste importanti realtà locali abbiamo deciso di deliberare un piccolo aiuto anche per dimostrare la nostra riconoscenza a chi, ogni giorno, si occupa dei nostri figli» afferma Loris Sonego, presidente di Banca della Marca. «Sostenere l’educazione dei nostri bambini e trasmettere fiducia alle famiglie, sono obiettivi che rientrano nell’ampio impegno che la Banca ha preso nei confronti della comunità: un impegno sociale carico di valori e umanità>>
Banca della Marca Credito Cooperativo è per dimensioni tra le prime BCC del Gruppo Bancario Iccrea. Con oltre 125 anni di storia, rappresenta una banca moderna dal cuore antico, che persegue una politica di sviluppo a marcata vocazione locale attraverso attività economiche che supportino il tessuto imprenditoriale, sociale e culturale del Triveneto. L’istituto conta una base di circa 9000 soci ed è presente nelle province di Treviso, Venezia e Pordenone con 50 filiali in cui sono impiegate più di 400 persone. Grazie ad un dialogo continuo con la comunità, ad una grande conoscenza del territorio e delle sue esigenze affiancata a un’alta professionalità che privilegia il rapporto umano e solidale, Banca della Marca è in grado di soddisfare, attraverso un ampio pacchetto di prodotti, anche innovativi, le richieste dei clienti privati, delle imprese e degli enti pubblici e associativi.