| ||
L'evento organizzato con il contributo di Banca della Marca e Triveneto Assicura e in collaborazione con Fondazione di Comunità della Sinistra Piave.
Il convegno "Co-Amministrazione: i nuovi strumenti per le comunità" che si terrà giovedì 12 settembre alle ore 20:30 nell'ex convento di san Francesco a Conegliano.
Il convegno sarà un focus sulle opportunità della cooperazione pubblico-privata quali potenzialità di sviluppo per le comunità locali, con attori protagonisti gli Enti del Terzo settore, le società cooperative e le società benefit.
Interverranno:
- Fabio Chies, sindaco di Conegliano;
- Alceste Santuari, professore associato di Diritto dell’Economia, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'economia, membro del comitato scientifico di Assobenefit. È formatore di numerose aziende sanitarie ed enti locali in materia di istituti giuridici cooperativi ed è stato, tra l’altro, consulente giuridico per la stesura del regolamento che disciplina i rapporti con gli ETS del Comune di Bologna, dell’AUSL di Bologna e di altre pubbliche amministrazioni italiane;
- Monica De Paoli, notaio in Milano, membro del consiglio direttivo di Assobenefit;
- Loris Balliana, presidente Fondazione di Comunità della Sinistra Piave ETS;
- Roberto Bet, consigliere Regione del Veneto e promotore della LR 10/2024.
L'evento s'inserisce nella giornata di appuntamenti promossa dal Comune di Conegliano, Comune di Mareno di Piave, Sport Hub SSD Impresa Sociale e TRELAB Società Benefit, con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Treviso, Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana, Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia - Università di Bologna, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso, Centro Studi Marca Trevigiana e Assobenefit.
La partecipazione è libera, i posti sono limitati quindi è consigliata la prenotazione a questo link https://forms.gle/U6sT9McaHuXsKTUj8
-