News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Comunicati stampa
21/12/2022
Caro bollette, Banca della Marca destina 48.000 euro alle scuole d’infanzia parrocchiali

TREVISO (TV), 21 DICEMBRE 2022 – Un aiuto concreto per garantire un Natale più sereno alle scuole d’infanzia del territorio. Il Consiglio di Amministrazione di Banca della Marca, ha deliberato lo stanziamento di 48.000 euro in favore di 41 asili parrocchiali della provincia di Treviso, per supportare ed alleviare le difficoltà che i servizi educativi per la prima infanzia stanno soffrendo a causa degli aumenti dei costi in bolletta.

“Ogni anno Banca della Marca si impegna a erogare un contributo economico agli asili parrocchiali che hanno un consolidato rapporto con il nostro istituto – commenta Loris Sonego, presidente di Banca della Marca – Da sempre crediamo nel valore dei servizi educativi, nella loro centralità nei bisogni della comunità e nel prezioso supporto che garantiscono quotidianamente alle famiglie. Quest’anno abbiamo scelto di stanziare un importo maggiore rispetto al passato, per far fronte al caro bollette che, purtroppo, sta mettendo alla prova la capacità di tante scuole di svolgere tranquillamente la propria attività: un piccolo aiuto con cui intendiamo dimostrare riconoscenza a chi ogni giorno si prende cura dei nostri figli”.

Un pensiero, in vista delle Festività, che è una conferma dell’attenzione che, durante tutto l’anno, Banca della Marca ripone sulle questioni sociali, sia a supporto dei fabbisogni di associazioni di volontariato, sport e cultura, sia a incentivo di specifiche iniziative: a tal proposito, sono aperte fino al 31 gennaio 2023 le candidature di Social Start, il bando che mette a disposizione 20.000 euro per lo sviluppo di progetti innovativi di valenza sociale nelle province di Treviso, Venezia e Pordenone.

Banca della Marca Credito Cooperativo è per dimensioni tra le prime BCC del Gruppo Bancario Iccrea. Con 125 anni di storia, rappresenta una banca moderna dal cuore antico, che persegue una politica di sviluppo a marcata vocazione locale attraverso attività economiche che supportino il tessuto imprenditoriale, sociale e culturale del Triveneto. L’istituto conta una base di circa 9000 soci ed è presente nelle province di Treviso, Venezia e Pordenone in 48 filiali in cui sono impiegate quasi 400 persone. Grazie ad un dialogo continuo con la comunità, ad una grande conoscenza del territorio e delle sue esigenze e ad una professionalità che privilegia il rapporto umano e solidale, Banca della Marca è in grado di soddisfare, attraverso un ampio pacchetto di prodotti, anche innovativi, le richieste dei clienti privati, imprese o enti pubblici/associazioni.