| ||
COOPERATIVAMENTE® è un Grande Contenitore di Socialità Applicata. Il marchio registrato nel 2012 dalla Banca di Credito Cooperativo di Marcon - Venezia, oggi Banca della Marca a seguito della fusione, ha deciso di proseguire la manifestazione per promuovere, in un territorio molto più vasto e nelle comunità locali, la cultura della cooperazione e della solidarietà.
COOPERATIVAMENTE® nasce dalla convinzione che la società civile deve perseguire il ben-essere di tutti e ciò è realizzabile solo con un modello di sviluppo sostenibile sul piano ambientale, economico e sociale, ancorato al territorio e fondato sulla responsabilità diffusa di istituzioni, imprese e cittadini.
Per maggiori informazioni su i programmi
degli eventi di COOPERATIVAMENTE®
Segreteria evento:
marketing@bancadellamarca.it
Tel.: 0438 993 198 (in orario mattutino)
29 Aprile 2020
COOPERATIVAMENTE
Premiati Mercoledì 29 Aprile in videoconferenza
i progetti Sociali del Bando Social Start 2019
Contributi a fondo perduto di Banca della Marca per progetti del terzo settore
Premiazione Bando Social Start 2019
https://bit.ly/2KZaNZj
Leggi qui il COMUNICATO STAMPA
-
Per maggiori informazioni:
Segreteria evento COOPERATIVAMENTE®:
marketing@bancadellamarca.it
Tel.: 0438 993 220
Ore 20.15 - Sacile
presso Teatro Ruffo - Piazzetta Antonio Pasqual, 22
Il tema è quello della sostenibilità ambientale, in particolare per quanto riguarda gli investimenti finanziari.
Partecipazione GRATUITA, iscrizioni
presso tutte le filiali Banca della Marca.
POSTI LIMITATI
Ore 20.30 - Conegliano
presso Teatro dell'Accademia
STASERA CI SIAMO ANCHE NOI!
musica e comicità a teatro
...in sostegno del progetto "Il Tempo Guadagnato" che prevede percorsi di autonomia rivolti alle persone con disabilità, in particolare disturbi dello spettro autistico e alle rispettive famiglie.
Damiano e Margherita Tercon - Italia's got talent 2019
Davide Santacolomba - pianoforte
Evento patrocinato dal Ministero della Salute e dal Comune di Conegliano Città Di Conegliano.
Evento promosso da Fondazione di Comunità della Sinistra Piave per la qualità di vita ONLUS, Ulss 2 Marca Trevigiana Comitato dei Sindaci - Distretto Pieve di Soligo, Banca della Marca Credito Cooperativo e COOPERATIVAMENTE in collaborazione con il Comune di Conegliano Città Di Conegliano.
Ore 20.15 - Marghera
presso Nuovo Parco Catene Marghera
Gli UGUALE DAYS sono 3 giorni al parco accessibile a tutti. Attraverso sport, musica e village si vuole trasmettere un messaggio di vera inclusione sociale.
Evento benefico ingresso con offerta libera:
L’intero ricavato di questa edizione andrà a finanziare il primo parco giochi inclusivo ed accessibile del comune di Venezia.
In orario di filiale - Vittorio Veneto
presso Nuova Filiale di Vittorio Veneto
Via Divisione Nannetti, 47, 31029 Vittorio Veneto
L'energia delle donne.
La mostra che accompagna il Giro Rosa Iccrea
Dallo sport alla cultura, passando per il cinema e il mondo dello spettacolo. La mostra fotografica itinerante che accompagnerà idealmente il Giro Rosa Iccrea 2019 con un racconto parallelo e sorprendente.
L’energia delle donne racconta le storie di ventitré protagoniste d’eccezione, venti italiane e tre straniere. Ventitré spiriti liberi che a loro modo hanno saputo piegare le “regole del gioco” e conquistare nuovi spazi a scapito del contesto, spesso maschilista.
Le loro personalità, poliedriche e diversissime tra di loro, sono viste attraverso l’occhio di Marcello Geppetti, uno dei più grandi fotografi del Novecento. Uno dei primi “paparazzi” a comprendere il grande potenziale del racconto dei divi tra la fine degli anni Cinquanta e gli anni Settanta alimentando il mito ancora vivissimo della “Dolce Vita”.
Le immagini esposte, una per ciascuna protagonista, sono state selezionate pescando nell’immenso archivio Geppetti, ancora non del tutto digitalizzato, e sono accompagnate da biografie curate da esperti di fotografia e giornalisti. Viste una di seguito all’altra, costituiscono uno storytelling ricco di suggestioni che rende omaggio alla tenacia e al coraggio di attrici, scrittrici, registe, ballerine e cantanti.
https://www.girorosaiccrea.it
https://www.bancadellamarca.it
Martedì, 9 Luglio 2019
Ore 21.00 - Vittorio Veneto
presso Via del Meril 13 - Nuovo teatro dell'Area Parco Fenderl
Spettacolo teatrale
"Ruote Rosa. Storia di Alfonsina Morini Strada, ciclista"
con Michele Eynard, Laura Mola e Federica Molteni
produzione: Luna e GNAC
regia e drammaturgia: Carmen Pellegrinelli
disegni: Michele Eynard
scenografie e disegno luci: Enzo Mologni
foto di scena: Alessandra Merisio
costumi: Vittoria Papaleo e Maria Barbara De Marco
età: dagli 8 anni
durata: 1 ora
debutto: 2017
tecnica utilizzata: teatro d’attore, disegni con lavagna luminosa e ombre spettacolo non tutelato, quindi senza costi di SIAE per il testo
Con il sostegno di Next- Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal
vivo lombardo- 2016/2017
A metà tra fumetto, teatro d'attore e teatro d’ombra, lo spettacolo ha per tema i diritti delle donne e la libertà di seguire i propri sogni.
RUOTE ROSA prosegue il nostro percorso per un teatro visivo composto dal vivo, esplorando il rapporto tra il teatro d’attore e quello di figura, mischiando gli attori con il disegno dal vivo e le ombre.
PRESENTAZIONE SPETTACOLO
Alfonsina è una bambina di dieci anni quando si innamora della bicicletta.
È una ragazzina quando si allena di nascosto con la vecchia bici del padre.
È una donna quando diventa una ciclista, una campionessa, una vera sportiva.
Ma soprattutto, Alfonsina è uno SCANDALO.
Perché vive in un’Italia di cento anni fa.
Perché è figlia femmina, in una famiglia di contadini: dodici bocche da sfamare, malattia e povertà a bussare alle porte, regole e divieti da
rispettare.
C’è l’Italia del fascismo, l’Italia del pensiero maschilista, l’Italia in cui le donne non votano.
In questa Italia Alfonsina si inventa e si costruisce il proprio destino,
scardinando preconcetti e convenzioni e ottenendo perfino la possibilità di partecipare - unica donna nella storia - al giro d’Italia, nel 1924.
Quella di Alfonsina è una storia VERA e straordinaria.
Una parabola che ci insegna a lottare contro gli stereotipi.
Alfonsina rappresenta la possibilità di raggiungere qualunque obiettivo, con la tenacia e la forza di cui le donne sono portatrici.
Leggi di più...
http://bit.ly/2WQhws7
Ore 12.05 - Vittorio Veneto
Partenza:
Via Matteotti Civ. 89, SS51, ora 12:05
Seconda tappa veneta. Si parte da Vittorio Veneto in provincia di Treviso e si arriva a Maniago in provincia di Pordenone, 128 chilometri dopo. È una tappa impegnativa che dopo Polcenigo vede salire il dislivello. Due i punti più critici: la scalata che porta ad Andreis (al km 60) e quella meno faticosa che porta a Clauzetto (al km 95).
Leggi di più:
https://www.girorosaiccrea.it/page/default.asp?i_menuID=58066
Scheda tecnica della tappa:
https://www.girorosaiccrea.it/doc2/scaricadoc.asp?iDocumentoID=508442&iAllegatoID=0
Bando "Tutti i bambini vanno bene"
Bando "Social Start 2019"
Banca della Marca è un credito cooperativo che fonda la propria missione sullo sviluppo economico e sociale del territorio in cui opera. COOPERATIVAMENTE® è una manifestazione organizzata da Banca della Marca per promuovere i valori della cooperazione, dell’economia civile e della solidarietà.
FINALITA’ DEL BANDO
Banca della Marca, attraverso il bando “Social Start”, intende sviluppare una nuova modalità di investimento sociale che sia attenta alle persone e favorisca il benessere e la qualità della vita della comunità.
“Social Start” rappresenta uno stimolo verso l’agire sociale e attraverso il quale finanziare progetti ed iniziative volte a sostenere i bisogni collettivi, in particolare quelli di persone in difficoltà, e lo sviluppo della partecipazione attiva dei cittadini alla comunità.
Ore 09.30 - San Vendemiano
Partenza:
Ore 9.15 - Ritrovo in piazza San Marco e ritiro materiale per il gioco.
ore 9.30 - Saluti da parte degli operatori e delle autorità presenti.
Ore 9.45 - Sfilata dei gruppi partecipanti verso il punto di partenza, piazzale manifestazioni (difronte a piazza San Marco).
Ore 10.00 – Partenza della grande caccia al tesoro nel territorio chiuso al traffico.
Ore 11.45 – Arrivo della caccia al tesoro presso piazza San Marco.
Ore 12.00 – Premiazioni e saluti e per chi lo desidera (su prenotazione) pastasciutta presso la mensa delle scuole Primarie San Francesco (a fianco al piazzale dei festeggiamenti
Il tema della giornata è il rispetto dell’ambiente e come raggiungerlo attraverso la collaborazione da parte di tutti e realizzando altri valori come la sostenibilità, il rispetto, la gentilezza.
L’iniziativa è organizzata da Cooperativamente di Banca della Marca, l’Associazione Estate Sport di San Vendemiano in collaborazione con gli operatori di comunità della Cooperativa ITACA che supporteranno i C.C.R. durante la partecipazione.
“HABITO Cooperativamente: giocare, condividere, costruire… Insieme!” è un’iniziativa ludica rivolta ai giovani cittadini, alle famiglie, alle scuole, alle associazioni e alle amministrazioni che intende far riflettere attraverso il gioco su valori sociali come la collaborazione, la sostenibilità, il territorio, l’ambiente e la tutela del bene comune. L’evento è organizzato da Cooperativamente di Banca della Marca, l’Associazione Estate Sport di San Vendemiano in collaborazione con gli operatori di comunità della Cooperativa ITACA che supporteranno i C.C.R. durante la partecipazione.
La “caccia al tesoro” prevede che le squadre partecipanti non solo superino le classiche stazioni, che sottoporranno le squadre a prove di abilità per trovare l’oggetto cercato, ma sarà solo alla fine che scopriranno il valore e la forza della Cooperazione.
Ore 17.00 - Azienda agricola Borgoluce
Località Musile, 2 - Susegana (TV)
Interverranno:
Loris Sonego - Presidente di Banca della Marca
Saluti e presentazione incontro
Prof. Antonio Parbonetti - Docente Università di Padova
Caratteristiche e modalità di Gestione delle aziende criminali
Tenente colonnello Andrea Leccese - Comandante del gruppo Guardia di Finanza Treviso
Dimensione economica del fenomeno mafioso e strumenti di prevenzione e contrasto
Dr. Dario De Rossi - v. Presidente Associazione Proetica
Strumenti di Trasparenza e prevenzione
Danilo Guerretta - Giornalista
Moderatore
La partecipazione al convegno da diritto a 2 crediti formativi agli iscritti all'Ordine dei Commercialisti.
PARTECIPAZIONE GRATUITA (max150 persone)
PREVIA PRENOTAZIONE
http://bit.ly/2ofz8BL
Ore 20.30 - Auditorium Teatro Toniolo
Via Galileo Galilei, 32 - Conegliano (TV)
Evento di premiazione di 119 studenti soci e figli di soci di Banca della Marca
che si sono contraddistinti per meriti scolastici.
Ospite della serata
e intrattenimento musicale
a cura della cantautrice Erika Boschiero
Per maggiori informazioni:
Segreteria evento COOPERATIVAMENTE®:
marketing@bancadellamarca.it
Tel.: 0438 993 220
ore 11:30 presso Banca della Marca
Piazza Municipio 22 - Marcon (VE)
Nell’ambito di Cooperativamente, attraverso il bando “Social Start”, si intende sviluppare una nuova modalità di investimento sociale che sia attenta alle persone e favorisca il benessere e la qualità della vita della comunità.
“Social Start” rappresenta uno stimolo verso l’agire sociale e attraverso il quale finanziare progetti ed iniziative volte a sostenere i bisogni collettivi, in particolare quelli di persone in difficoltà, e lo sviluppo della partecipazione attiva dei cittadini alla comunità. I finanziamenti previsti dal bando sono a fondo perduto.
Programma
presenta la serata
Luca Lombardini
Saluti Istituzionali
del Presidente
di Banca della Marca
Loris Sonego
Andamento
e prospettive 2020
a cura del Direttore Generale
di Banca della Marca
Francesco Beninato
Servizi di eccellenza
a cura del Presidente
di Marca Solidale
Ceolin Adriano
Spettacolo di Cabaret
a cura SFORMATO COMICO
A conclusione brindisi conviviale
-
Per ragioni organizzative si prega di confermare la presenza alla propria filiale
La serata verrà ripetuta
- Giovedì, 12 dicembre ore 20.30 - Teatro Toniolo Conegliano;
- Martedì, 17 dicembre ore 20.30 - Centro Polifunzionale Pro Loco Vidor;
per agevolare la partecipazione
-
Per maggiori informazioni:
Segreteria evento COOPERATIVAMENTE®:
marketing@bancadellamarca.it
Tel.: 0438 993 220
Programma
presenta la serata
Luca Lombardini
Saluti Istituzionali
del Presidente
di Banca della Marca
Loris Sonego
Andamento
e prospettive 2020
a cura del Direttore Generale
di Banca della Marca
Francesco Beninato
Servizi di eccellenza
a cura del Presidente
di Marca Solidale
Ceolin Adriano
Spettacolo di Cabaret
a cura SFORMATO COMICO
A conclusione brindisi conviviale
-
Per ragioni organizzative si prega di confermare la presenza alla propria filiale
La serata verrà ripetuta
- Martedì, 17 dicembre ore 20.30 - Centro Polifunzionale Pro Loco Vidor;
per agevolare la partecipazione
-
Per maggiori informazioni:
Segreteria evento COOPERATIVAMENTE®:
marketing@bancadellamarca.it
Tel.: 0438 993 220
Programma
presenta la serata
Luca Lombardini
Saluti Istituzionali
del Presidente
di Banca della Marca
Loris Sonego
Andamento
e prospettive 2020
a cura del Direttore Generale
di Banca della Marca
Francesco Beninato
Servizi di eccellenza
a cura del Presidente
di Marca Solidale
Ceolin Adriano
Spettacolo di Cabaret
a cura SFORMATO COMICO
A conclusione brindisi conviviale
-
Per ragioni organizzative si prega di confermare la presenza alla propria filiale
-
Per maggiori informazioni:
Segreteria evento COOPERATIVAMENTE®:
marketing@bancadellamarca.it
Tel.: 0438 993 220