La nostra storia
La nostra storia inizia oltre cent'anni fa a Orsago, un piccolo comune dell'alta pianura trevigiana. A causa della crisi agraria di fine secolo, per combattere la piaga dell'usura che stava dilagando, si diffusero in maniera capillare le casse di prestito di derivazione cattolica.
L’attuale denominazione Banca della Marca Credito Cooperativo vede la luce nel 2001 a seguito della fusione tra le storiche BCC di Orsago e BCC di Altamarca (Vidor) ; fin da subito Banca della Marca si è distinta per presenza e dinamicità nel territorio di competenza. Dal 2017 questo territorio si è ulteriormente ampliato andando a comprendere anche la provincia di Venezia, a seguito di un’ulteriore fusione che ha abbracciato la BCC di Marcon Venezia.
Attualmente la Banca conta 30 filiali in provincia di Treviso, 11 in provincia di Venezia e 6 in provincia di Pordenone, per un totale di 47 filiali, 406 collaboratori e 8770 soci.
In ossequio all’autoriforma del Credito Cooperativo, Banca della Marca ha aderito e fa parte del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.